Standard di qualità
L’impegno per la qualità è, da sempre, l’obiettivo prioritario della Casa di Cura Piacenza e Casa di Cura Sant’Antonino su cui concordano gli intenti e l’operato di tutto il personale.
La Direzione Sanitaria e Amministrativa garantiscono la propria attenzione per quanto riguarda la sorveglianza e la verifica degli impegni di qualità assunti, nonché per l’aggiornamento e il miglioramento della Carta dei Servizi.
RISPETTO DEI TEMPI DEL PAZIENTE
Per quanto riguarda il tempo di attesa per gli esami accreditati con il Sistema Sanitario Nazionale (SSN) presso la Casa di Cura Piacenza e Casa di Cura Sant’Antonino, le strutture si attengono alle liste di attesa gestita dal Cup dell’Ausl di Piacenza.
Tutti gli esami e le visite non in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale (SSN) vengono effettuate in tempi brevi, generalmente entro e non oltre una settimana.
TEMPI DI RILASCIO DEI REFERTI
Gli esami ematochimici o esami del sangue si consegnano entro un giorno dal prelievo, gli esami colturali e gli esami più approfonditi entro dieci giorni. I risultati sono visualizzabili anche sul proprio Fascicolo Sanitario Elettronico. Tali esami sono eseguibili per i pazienti esterni solo a titolo privato o in convenzione con i maggiori fondi assicurativi.
Per informazioni relative alle tempistiche del ritiro dei referti di Diagnostica per immagini consultare la seguente pagina.